Categorie: CronacaSicilia

Scirocco devastante, la Sicilia brucia /FOTO | Incendi nel capoluogo, mezzi aerei in azione

Uno scirocco devastante soffia sulla città di Palermo e ancora una volta in Sicilia è emergenza incendi: nel capoluogo sono scoppiati diversi incendi e le fiamme vengono alimentate adesso dal caldo soffocante. Fuoco anche nel palermitano, a Carini e a Montelepre.

Nel capoluogo, dove sono in azione sia le squadre dei vigili del fuoco che i mezzi aerei per spegnere gli incendi, è in fiamme Monte Cuccio. Decine di squadre di vigili del fuoco e della forestale hanno lottato contro le fiamme, evitando l’evacuazione di decine di villette assediate dai roghi. Paura tra i residenti. All’alba di domenica la situazione di pericolo è rientrata, dopo che si sono levati in volo i Canadair. Nella zona sono ancora in azione i pompieri e i forestali.

L’ombra dei piromani torna sull’Isola: dopo gli incendi di giugno, consideranti senza dubbio dolosi, i dubbi sulla natura di questi nuovi disastri. In molte zone della città però le sterpaglie restano al suolo senza che venga ripulito: nella zona di via Castellana in particolare alcune zone hanno preso fuoco proprio dove si trova la vegetazione più secca.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: Bellolampocanadair palermoevacuazioneFuocoincendiincendi palermo fotoincendi via castellanamonte cuccioPalermoscirocco 4temperatura palermovigili del fuoco palermo