Categorie: CalabriaCronaca

Cosenza, cade ultraleggero in fase di atterraggio | Morti carbonizzati il pilota e un passeggero

Un ultraleggero è caduto mentre era in fase di atterraggio all’aviosuperficie di Scalea prendendo fuoco. Nell’incidente sono morti carbonizzati il pilota ed un passeggero.

Secondo una prima ricostruzione un’ala del velivolo si sarebbe spezzata durante l’atterraggio provocando lo schianto al suolo ed il successivo incendio.

L’incidente è avvenuto in serata. Sul posto i vigili del fuoco, i medici del 118 ed i carabinieri della Compagnia di Scalea per gli accertamenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • In cinquant'anni di volo ed in centinaia di incidenti, non ho mai avuto il piacere di leggere un resoconto fatto da persone competenti: sarebbe poi tanto difficile per un cronista recarsi nel più vicino aeroporto o campo di volo e chiedere il parere di un esperto del settore? In questo caso specifico rimane al lettore il dubbio che all'aereo si sia staccata un'ala in volo (cosa che mi toglierebbe la voglia di volare) o se si sia rotta dopo l'impatto. Penso sia meglio dare una notizia con ritardo, ma precisa nei dettagli, piuttosto che,nella fretta, dire fandonie atte solo a screditare il settore. Com.te Claudio M. Galliani.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aviosuperficie di Scaleacade ultraleggero a cosenzacade ultraleggero due morticosenzacosenza cade ultraleggerocosenzacade ultraleggeromorte due persone