Categorie: Esteri

Traghetto sovraccarico: disastro nel fiume /VD | La nave affonda con 200 passeggeri a bordo

Tragedia in un fiume del Bangladesh: un traghetto con centinaia di persone a bordo è affondato. Secondo l’Associated Press, l’imbarcazione si è rovesciata. A bordo c’erano almeno 200 passeggeri: a dare la notizia del disastro un funzionario del Paese.

Il capo della polizia locale Tofazzal Hossain ha comunicato che “il traghetto stava navigando su un fiume”. L’imbarcazione però era sovraccarica e le acque piuttosto agitate. Il vice capo della polizia, Mohammad Saiful Hasan Badal, della provincia di Munshiganj, ha reso noto che dei 200 passeggeri, 100 sono stati tratti in salvo, 2 sono morti e i restanti risultano ancora dispersi.

Il traghetto si chiamava Pinak-6: è affondato nel fiume Padma. Numero unità della Protezione civile e dei vigili del fuoco sono intervenute nelle operazione di soccorso

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 200 persone a bordo200 persone a borse50 persone salvoaffondaaffonda traghettoBangladeshdisastrodisastro traghettofiume padmatragediatragedia in un fiumetraghettotraghetto affondatraghetto sovraccarico