Categorie: CronacaUmbria

Perugia, fanno sottoporre figlie a infibulazione | I carabinieri arrestano una coppia di nigeriani

Un uomo e una donna nigeriani sono stati arrestati dai carabinieri di Perugia per aver fatto sottoporre le figlie a infibulazione. I due sono stati posti agli arresti domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip su richiesta della procura, a conclusione di indagini dell’Arma dopo la segnalazione dell’Asl.

I due coniugi sono ritenuti responsabili, in concorso, di lesioni personale aggravate. Le indagini, informano i carabinieri, continuano per giungere a chi materialmente ha eseguito la mutilazione genitale anche se, verosimilmente, dai primi accertamenti il fatto potrebbe essere avvenuto fuori dal territorio nazionale.

Questo – si legge in una nota dell’Arma – non ha influito sulle decisioni del giudice per le indagini preliminari, perché quand’anche il reato fosse stato commesso all’estero è stato comunque realizzato in danno di cittadini stranieri nati e residenti in Italia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestati infibulazione figlie perugiainfibulazioneinfibulazione figliperugia arrestano nigeria infibulazione