Categorie: Tecnologia

In Italia arriva Mentions, l’app delle star, Facebook alla conquista di nuovi spazi

Una nuova creazione firmata Facebook sbarca anche in Italia. Si tratta di Mentions, la nuova app pensata per attori, atleti, musicisti e personalità pubbliche che consentirà di ottimizzare la gestione dei messaggi in entrata e in uscita.

Questa app, lanciata un mese fa negli USA e ora disponibile in altri quaranta paesi, è riservata solo ad alcuni utenti di Facebook. Possono accedervi infatti coloro i quali siano titolari di una pagina verificata, di norma personaggi dello spettacolo o dello sport particolarmente in vista.

Non sarà garantita solamente una più efficiente gestione della messaggistica, ma verrà incrementata la condivisione di aggiornamenti, foto, video. Mentions permette anche di scoprire quali sono le conversazioni più popolari così da intervenire ed ottenere sempre più visibilità.

Mentions è solo l’ultima delle novità proposte da Facebook negli ultimi mesi. Oltre a Messenger, l’app sulla quale l’azienda statunitense punta maggiormente in ottica futura e che ben presto assorbirà la messaggistica di Facebook, ha riscosso un certo successo anche Paper. Questa applicazione permette di organizzare il flusso di news in tempi rapidi e con una certa facilità, ottimo strumento per i sempre più numerosi blogger.

 

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: FacebookL'app dei vipMentionsMentions in Italiamessengertecnologia