Categorie: CronacaNews dalle provincePiemonte

Inietta insulina al figlio per farlo star male | Arrestata un’infermiera di Torino

Aveva fatto ricoverare il figlio per iniettargli dosi di insulina in modo da creargli una serie di sintomi che potevano essere scambiati per malattie gravissime. Un’infermiera di 42 anni, residente nel Torinese, ha rischiato di uccidere il bimbo per compiacere i medici, dei quali voleva attirare l’attenzione.

È stata arrestata per tentato omicidio ma la donna potrebbe essere vittima di una malattia mentale: la “sindrome di Munchhausen per procura”, un disturbo mentale che porta le madri ad arrecare un danno fisico al figlio per attirare l’attenzione su di sé.

I medici si sono insospettiti perché, ogni volta che la madre andava a trovarlo, il bambino si aggravava. Allertata la procura, come riferisce La Stampa, sono state piazzate delle telecamere nascoste nella camera del piccolo e si è così scoperta l’incredibile verità. La donna, quando era sicura di non essere vista dai colleghi, manometteva la flebo inserendo insulina.

Le dosi di insulina iniettate non erano letali, ma sufficienti a creare uno stato di evidente malessere. Negli ultimi tempi si era formato un edema cerebrale. Ora la donna, che è stata arrestata e portata in carcere, è accusata di tentato omicidio, ma non è escluso che verrà sottoposta a una perizia psichiatrica.

 

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: infermiera torino arrestatainietta insulina al figlioinsulina al figlio di 4 anniinsulina la figliomalattia mentale di munchausensindrome di munchausen