Categorie: CronacaVeneto

Escursionista ucciso da un fulmine a Sappada | Ilesa la figlia, gravemente ferito l’amico

Tragedia nel Bellunese, a Sappada, dove un fulmine che si è abbattuto su un gruppo di escursionisti ha provocato un morto e un ferito grave.

Secondo quanto ricostruito finora un papà insieme la figlia di 8 anni e un amico stavano scendendo lungo una ferrata sul Peralba, quando è scoppiata una tempesta di grandine e un fulmine li ha colpiti. L’amico è svenuto ma dopo aver ripreso conoscenza, anche se  ferito, è riuscito a lanciare l’allarme.

Il Suem (Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza) ha inviato l’elicottero di Pieve di Cadore e allertato il Soccorso alpino di Sappada. L’elicottero ha sbarcato il tecnico del Soccorso alpino dell’equipaggio soccorso il ferito e  portato via la piccola, per il suo papà non c’è stato però nulla da fare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 49enne ucciso da fulmine sappadabelluneseescursionista ucciso da fulmine a sappadafulmine uccide 49ennefulmine uccide escursionista bellunesefulmine uccide escursionista sappadaillesa bimba di otto anniperalba