Israele, bambino ucciso da una scheggia | Netanyahu: “Hamas pagherà un duro prezzo”

di Angelica Serrai

» Esteri » Israele, bambino ucciso da una scheggia | Netanyahu: “Hamas pagherà un duro prezzo”

Israele, bambino ucciso da una scheggia | Netanyahu: “Hamas pagherà un duro prezzo”

| venerdì 22 Agosto 2014 - 18:47

Un bimbo di quattro anni è stato ucciso oggi nel sud di Israele dall’esplosione di un razzo lanciato dalla Striscia di Gaza: lo hanno riferito responsabili dei servizi di soccorso, dopo che raid aerei di Tel Aviv avevano causato nel territorio palestinese almeno cinque vittime, tra le quali due giovani di 22 e 24 anni.

Il bimbo sarebbe stato raggiunto dalla scheggia di un razzo in un villaggio nei pressi del confine. I giovani palestinesi sono invece morti nel bombardamento di una casa a Nusseirat, nel centro della Striscia.

Sempre a Gaza responsabili di Hamas hanno confermato l’impiccagione di 18 sospetti collaboratori di Israele, uccisi con l’accusa di aver dato informazioni su tre comandanti dell’ala militare del partito uccisi ieri in un raid.

“Hamas pagherà un duro prezzo per questo grave atto di terrorismo. L’esercito israeliano e i nostri servizi di sicurezza rafforzeranno ulteriormente le attività contro le organizzazioni terroristiche di Gaza”: lo ha assicurato il premier Benyamin Netanyahu ai responsabili del villaggio israeliano dove è morto il bambino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820