Categorie: Sport

Champions, Zenit e Porto vincono a mani basse. Celtic ko in casa con il Maribor

Nessun ribaltone nella prima “infornata” dei preliminari di ritorno della Uefa Champions League. Tutto facile per Zenit, Porto e Apoel, vittoriosi e qualificati al turno successivo.

L’unica sorpresa la riserva il Celtic, capace di soccombere in casa contro gli sloveni del Maribor per 1-0 dopo aver pareggiato 1-1 in trasferta. Pesantissimo il gol di Tavares al 75′, ma più che meritato considerate le pessime prestazioni della formazione scozzese che pure aveva beneficiato del ripescaggio ai danni del Legia Varsavia.

Grande prestazione anche per l’Apoel di Nicosia che annichilisce l’Aalborg 4-0 con le reti di Vinicius (29′), De Vincenti (44′), Aloneftis (63′), Sheridan (75′). Verdetto amaro, ma legittimo per la formazione cipriota bravissima a ribaltare l’1-1 dell’andata.

Decisamente meno equilibrati gli incontri tra Bate Borisov e Slovan Bratislava (3-0 firmato Gordeychuk, Krivets e Rodionov), tra Zenit e San Pietroburgo (giocata alle 18 e terminata 3-0 dopo l’1-1 dell’andata) e tra Porto e Lille (chiusa dai portoghesi 2-0 con le reti di Brahimi e J.Martinez).

Questo il quadro completo dei risultati (in maiuscolo le formazioni qualificate):

ZENIT – St. Liege 3-0

APOEL – Aalborg 4-0

BATE – Slovan Bratislava 3-0

PORTO – Lilla 2-0

Celtic – MARIBOR 0-1.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: calciocalcio europeocalcio internazionaleChampions Leaguepreliminari di Champions Leaguepreliminari di ritornorisultati preliminari di ritornoUefa