Categorie: Sport

Tennis, Fognini e Pennetta non sbagliano: altri due italiani al secondo turno

Esordio soddisfacente per Fabio Fognini agli US Open di scena a New York. Contro il kazako Andrey Golubev è arrivata una netta vittoria per 6-4 6-4 6-2, frutto di una grande prova sul campo 11 di Flushing Meadows.

Golubev è un osso duro (64 del ranking mondiale), ma nonostante ciò è bastata un’ora e 55 minuti per chiudere un incontro combattuto solo nel primo set. Adesso il sanremese, testa di serie numero 15, affronterà il francese Adrian Mannarino.

A circa un’ora di distanza, la compagna di Fognini, Flavia Pennetta, ha battuto la tedesca Julia Goerges (numero 94 del ranking) 6-3 4-6 6-1. Al prossimo turno se la vedrà con l’americana Shelby Rogers.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: fabio Fogniniflavia pennettaFogniniFognini vince e passa il turnoFognini-GolubevGolubevitaliapennettaPennetta-FogniniPrimo turnosport italianotennistennis italianous open