Categorie: CuriositàToscana

260 euro per vendemmiare nella tenuta toscana di Sting. Ma paghi tu

262 euro per raccogliere le olive e l’uva nella tenuta toscana di Sting. A pagare, però, non sarà il proprietario del terreno, ma gli stessi partecipanti: l’invito arriva direttamente dal cantante tramite il Telegraph, che spiega come la raccolta a “Il Palagio” sia addirittura “terapeutica”.

Un pic-nic nelle colline toscane, poi al lavoro: ai “vendemmiatori” viene dato un cestino vuoto in cui porre il raccolto. Poi, a fine giornata, si può gustare un bicchiere di vino Sangiovese chiamato “Message in a bottle”, prodotto dall’uva coltivata nei 350 ettari di terreno.

Perché farlo? Sting spiega che ad accoglierli ci saranno “grappoli succulenti, vini delizioni, verdi colline, il caldo sole dell’autunno, i cipressi, e l’avventura eccitante della vendemmia secondo la tradizione seguita dagli agricoltori toscani”.

“Il Palagio” è stato comprato dal cantante nel 1999, ed è stata totalmente trasformata: adesso produce vino, olio e miele ed un agriturismo in cui trascorrere qualche weekend affittando una delle sei dependance. Trudie Styler, la moglie di Sting, ha persino aperto un negozio in cui vende insaccati, ortaggi e tutti gli alimenti prodotti nella tenuta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Che dico?....Dico...ch' e una notizie insolite...Sting e sempre stato uno dei miei cantante preferito,adoro('english man in new York) ma questa sua mossa e spreggiante!! Poteva dar lavoro a chi non c' e l' ha invece di farsi pagare!! Sting, ti adoro ...ma la tua mossa..boooooh!!!!!

  • Premesso che non sono mai stata una sua fan, non mi stupisco di vedere come una "notizia" del genere possa davvero occupare uno spazio... mi stupirei se davvero qualcuno andasse a vendemmiare o a raccogliere olive pagando 260 euro.
    Tu paghi, lavori, e in cambio ti do un grappolo d'uva, un bel bicchiere di san giovese e ti offro la possibilità di guardare tramonto e cipressi... un affarone! Telefonate gente, telefonate te!

  • e magari certi scemi ci vanno pure.. quando possono raccogliere pomodori gratis nell'Italia meridionale!

  • Il suo primo concerto l'ho visto 36 anni fa, e dall'ora ho sempre continuato ad essere suo fan, però mi sembra che ultimamente si stia un po' rincoglionendo!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: il palagioraccogliere olive tenuta sting toscanastingtelegraphtenuta sting toscanatrudie stylervendemmia tenuta il palagio sting