Categorie: Esteri

A 9 anni uccide l’istruttore del poligono di tiro | In America hamburger e armi anche per i bambini

Tragedia in una cittadina dell’Arizona. Una bambina di 9 anni ha ucciso accidentalmente il suo istruttore di tiro mentre imparava a usare una mitraglietta automatica Uzi, di fabbricazione israeliana.

È successo in un poligono all’aperto a White Hills, una cittadina quasi disabitata vicino al confine con il Nevada. L’uomo stava insegnando alla bambina – accompagnata al poligono dai genitori – come usare l’arma quando è partito un colpo che ha centrato l’istruttore alla testa. La piccola non sarebbe riuscita a trattenere la mitraglietta dopo il rinculo del primo colpo. La vittima, Charles Vacca, è deceduto in ospedale.

“Non puoi dare una Uzi in mano ad una bambina di 9 anni e pretendere che la sappia controllare” ha commentato all’Associated Press l’esperto di armi da fuoco Ronald Scott.

Il poligono scenario della tragedia appartiene alla Bullets and Burgers di Las Vegas: dai titolari non una parola su quanto è successo. Il limite di età previsto dalla struttura per l’utilizzo delle armi è di soli 8 anni e sembra una cosa “normale”. Nel sito si possono trovare anche dei video in cui i bambini usano le armi e poi magari con i genitori vanno a prendere un hamburger nel ristorante Arizona Last Stop, noto locale che collega l’Arizona con il Nevada.

“I nostri ospiti hanno l’opportunità di sparare con un’ampia gamma di armi automatiche e armi speciali” si legge sul sito. E i dubbi sul fatto che lo possano fare anche dei bambini non tardano ad affiorare.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: Bullets and BurgersBullets and Burgers di Las VegasCharles VaccaCharles Vacca deadCharles Vacca killedchild kills Charles Vaccachild kills teacher in shooting range videodead Charles Vaccapoligono di tiroshooting rangeteacher killed in shooting rangeuccide a nove anni con una mitragliettauccide il suo istruttore poligono di tirovideo bambina uccide poligono di tirovideo child kills teacherWhite Hills