Categorie: Sport

Tennis, Roberta Vinci sconfigge la Begu e passa al terzo turno

L’avventura americana di Roberta Vinci agli US Open di New York proseguirà al terzo turno. Sul campo sette di Flushing Meadows, l’italiana ha avuto la meglio sulla rumena Irina Camelia Begu con il punteggio di 2-6 6-4 6-1.

Male la Vinci nel primo set, troppe le disattenzioni contro un’avversaria in grande condizione e capace di rubare il servizio per tre volte. Nettamente più equilibrata la seconda frazione di gioco: la tarantina prende le misure alla Begu e conquista un 6-4 combattuto sino al break point nell’ultimo game.

La grande impresa, però, si materializza nel terzo set. Dopo un fulminante 3-0, la rumena ottiene il game del momentaneo 3-1 che però non segnerà l’inizio di un ribaltone. La Vinci riprende in mano il match, tira fuori tutte le energie e chiude sul 6-1. Nel terzo turno dovrà vedersela con Shuai Peng, numero 39 Wta, che ha eliminato Agnieszka Radwanska con il punteggio di 6-3 6-4.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Andreas Seppifabio FogniniFogniniGrande SlamRoberta VinciSara ErranischiavoneSlamtennis azzurroTennis. tennis italianous openUsaVinci-Beguwta