Categorie: Sport

Tennis, vince anche Lorenzi. Francesca Schiavone fuori con la King

Risultato “storico” per Paolo Lorenzi, tennista senese che ieri ha ottenuto la prima vittoria in un torneo dello slam. Il successo è arrivato contro il giovanissimo giapponese Yoshihito Nishioka (numero 246 del mondo),  che nei primi due set non è riuscito ad andare oltre il 6-1 6-2 per poi ritirarsi su 2-1 nel terzo set. Adesso per Lorenzi ci sarà un banco di prova importante: il francese Richard Gasquet vincente contro l’uzbeco Denis Istonin per 7-5 7-6 6-4.

Nella notte nulla da fare anche per per Francesca Schiavone, superata ed eliminata 6-3 3-6 6-3 dall’americana Vania King (numero 77 del ranking). Dopo Camila Giorgi e Karin Knapp, è lei la terza italiana abbandona il cemento di New York. Perché continuare a cimentarsi a 33 anni rischiando figuracce difficilmente digeribili per una campionessa del calibro della Schiavone? A spiegarlo è proprio la tennista azzurra: “Mi piace. A volte guardo queste che giocano facile, col loro servizio a 300 all’ora, il rovescio a due mani, ma no, non è roba per me, io mi romperei le palle, io sono fatta così, ogni atleta è diverso dall’altro. Peso quello che peso, perdo anche due chili dopo una partita così”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Francesca SchivoneLorenziLorenzi vince agli US OpenPaolo LorenziSchiavone eliminata dagli US Opensporttennistennis italianous openUsa