Categorie: Cinema

L’Inferno di Ron Howards e Tom Hanks | Le riprese in Italia ad aprile 2015

Partiranno ad aprile 2015 le riprese per il nuovo adattamento cinematografico diretto da Ron Howard del romanzo di Dan Brown, “Inferno”. Protagonista sarà ancora Tom Hanks, che vestirà di nuovo i panni del professore del “Codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni” Robert Langdon. A produrre il film, insieme alla Sony, la Imagine Entertainment, dello stesso Howard e del socio Brian Grazer. Il film dovrebbe uscire nelle sale americane a dicembre 2015.

Ambientato in Italia, tra Firenze e Venezia (con una parentesi a Istanbul), “Inferno” pone stavolta al centro della vicenda la “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Il profilo di Dante che ci guarda dalla copertina è il motore mobile del thriller.

Nel cast probabilmente ci saranno anche attori italiani. Chissà che il regista non scelga Pierfrancesco Favino che con lui aveva già recitato in “Angeli e Demoni” o Roberto Benigni, grande esperto di Dante e soprattutto già premio Oscar.

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: dan brown divina commediadan brown infernofilm da libri di dan brownfilm tratti da libri dan browninfernoinferno dan browninferno filminferno libro dan brownlibri dan brown film dan brownriprese film inferno ron howardriprese film tom hanks in italiaron howardron howardstom hanks