Tutti pazzi per i braccialetti Rainbow loom, la moda conquista anche Papa Francesco /FOTO

di Redazione

» Costume » Tutti pazzi per i braccialetti Rainbow loom, la moda conquista anche Papa Francesco /FOTO

Tutti pazzi per i braccialetti Rainbow loom, la moda conquista anche Papa Francesco /FOTO

| giovedì 28 Agosto 2014 - 11:52

Ogni estate ha la sua moda, il suo oggetto “culto”. Archiviato il periodo del braccialetto Cruciani è la volta del Rainbow Loom. Il nome potrebbe non dire molto, ma è quasi impossibile non averne visto uno.

Parliamo dei braccialetti realizzati intrecciando tra loro tanti elastici colorati. Economici e veloci da realizzare, è il passatempo più gettonato dai bambini in spiaggia. Ma ha già conquistato molti vip.

David Beckham ne ha una collezione e i reali inglesi sono stati immortalati, in diverse occasioni ufficiali, con i rainbow loom al polso. Nel mondo dello spettacolo, li sfoggiano anche Julia Roberts e l’attrice Rebecca Gayheart, il cantante Eddie Vedder. Non è immune dalla moda del momento neppure Papa Francesco.

Iniziato come un gioco sta diventando un vero business. Il sito internet ufficiale riceve ogni giorno migliaia di click, su Youtube spopolano i tutorial su come realizzare originali rainbow loom e i social network vedono moltiplicarsi i gruppi dedicati alla moda dal momento:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820