Categorie: Sport

Tennis, Sara Errani batte Venus Williams in tre set. Male la Vinci ko con la Peng

Sara Errani al terzo turno dello Us Open vince contro Venus Wiliams in tre set per 6-0, 0-6, 7-6 (5). Parte subito in modo brillante la giocatrice italiana che tiene bene gli scambi con l’americana e approfitta delle distrazioni della Williams al servizio. Solo tre punti per la statunitense nei primi due turni e poi don il doppio tie break Sara Errani passa al 4-0. Semplice per la giocatrice italiana agguantare il primo set.

Un secondo parziale identico al primo ma a parti inverse dove Venus Williams entra in partita e si porta rapidamente sul 4-0 per chiudere poco dopo un netto 6-0. L’italiana rientra in partita e sul terzo set riprende un’avvincente serie di scambi tra le due tenniste.

Per la ex numero uno del mondo è combattuto il recupero sul pari 3 ,ma la romagnola non si arrende e gioca fino a riprendere l’americana al 5 pari. La sfida arriva sul 6 pari portando l’epilogo della sfida ad un meritato tie break. Sarà la Errani a spuntarla sull’americana e adesso sulla sua strada per il torneo americano troverà Miriana Lucic Baroni.

Roberta Vinci (testa di serie numero 28) perde 6-4 6-3 con la cinese Shuai Peng che nel turno precedente aveva fatto fuori la polacca Radwanska. Male Roberta sul 5-4 del primo set e sul 4-3 del secondo quando l’italiana ha offerto sul vassoio d’argento che la cinese non si è affatto lasciata sfuggire.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: errani batte williamserrani batte williams us openerrani us open 2014Roberta VinciRoberta Vinci perde contro la PengSara Erranius open 2014