Sara Errani al terzo turno dello Us Open vince contro Venus Wiliams in tre set per 6-0, 0-6, 7-6 (5). Parte subito in modo brillante la giocatrice italiana che tiene bene gli scambi con l’americana e approfitta delle distrazioni della Williams al servizio. Solo tre punti per la statunitense nei primi due turni e poi don il doppio tie break Sara Errani passa al 4-0. Semplice per la giocatrice italiana agguantare il primo set.
Un secondo parziale identico al primo ma a parti inverse dove Venus Williams entra in partita e si porta rapidamente sul 4-0 per chiudere poco dopo un netto 6-0. L’italiana rientra in partita e sul terzo set riprende un’avvincente serie di scambi tra le due tenniste.
Per la ex numero uno del mondo è combattuto il recupero sul pari 3 ,ma la romagnola non si arrende e gioca fino a riprendere l’americana al 5 pari. La sfida arriva sul 6 pari portando l’epilogo della sfida ad un meritato tie break. Sarà la Errani a spuntarla sull’americana e adesso sulla sua strada per il torneo americano troverà Miriana Lucic Baroni.
Roberta Vinci (testa di serie numero 28) perde 6-4 6-3 con la cinese Shuai Peng che nel turno precedente aveva fatto fuori la polacca Radwanska. Male Roberta sul 5-4 del primo set e sul 4-3 del secondo quando l’italiana ha offerto sul vassoio d’argento che la cinese non si è affatto lasciata sfuggire.