Categorie: Sport

Conte si gode il grande esordio | “La vittoria ci regala fiducia ed entusiasmo”

“Era importante una risposta positiva dei ragazzi, sia dal punto di vista dell’impegno che del gioco. Ho trovato un gruppo molto disponibile, vincere così regala fiducia ed entusiasmo”. Sono parole cariche di soddisfazione quelle pronunciate da Antonio Conte nel post-partita di Italia-Olanda, incontro amichevole terminato con la vittoria degli azzurri per 2-0.

Un passo importante verso gli Europei, ma c’è ancora tanto su cui lavorare: “Abbiamo intrapreso il giusto percorso. Alle spalle abbiamo solo sei allenamenti. Sono contento, c’è un giusto mix di gioventù ed esperienza. La strada è ancora molto lunga, ma come piace dire a me, vincere aiuta a vincere”.

La coppia d’attacco Immobile-Zaza è una tra le note più dolci della serata di Bari: “Abbiamo lavorato proprio su questo, sull’intesa degli attaccanti. Io non sono sorpreso, quello che a me interessava era verificare la disponibilità da parte dai ragazzi. Ora dobbiamo recuperare, ci aspetta una battaglia contro la Norvegia”.

“Verratti? Nel suo ruolo siamo molto coperti avendo gente come De Rossi e Pirlo. Io lo vedo più come centrocampista centrale – spiega Conte – Ho avuto uomini speciali stasera, l’importante ora è continuare con questo impegno”.

Anche tra i giocatori c’è grande soddisfazione per l’ottima prestazione offerta contro gli olandesi: “Sono felice per il mio primo gol ufficiale con la maglia azzurra, la partita è andata proprio come l’avevamo preparata – gongola Immobile – Siamo rimasti concentrati, per fortuna è andata come volevamo.

“Conte lo conosco bene, è sempre il solito “martello”. Lui pretende tanto dai giocatore ed è giusto così quando si indossa una maglia importante come quella azzurra – prosegue l’attaccante campano – Lo scorso anno con mister Ventura facevo gli stessi movimenti”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: azzurricalciocalcio italianoCampionatoCampionato Italianoconteconte ctfedercalcioFigcimmobileitaliaNazionalenazionale azzurrinazionale italianaserie Azaza