Categorie: CronacaMarche

Allarme nelle Marche, sospetto caso di Ebola | Una donna ricoverata a Civitanova

Una donna nigeriana di 42 anni, E.L., è stata ricoverata all’ospedale di Civitanova, nelle Marche, per un sospetto caso di Ebola: a confermare la notizia sono l’Asur (Azienda sanitaria unica regionale) di Macerata e l’assessore alla Salute Almerino Mezzolani, il quale ha spiegato che la Regione attiverà tutte le procedure del caso.

La paziente, che sarà trasferita nel Reparto malattie infettive dell’ospedale regionale di Torrette, è tornata la scorsa settimana dalla Nigeria, ed è stata giudicata sospetta in base ai protocolli del Ministero della sanità in quanto presenta almeno due sintomi indicativi del contagio.

Nel frattempo, i campioni delle analisi sulla donna sono stati inviati all’istituto Lazzaro Spallanzani di Roma, il centro di riferimento nazionale per il virus Ebola. Seppur i sintomi siano simili a quelli della febbre emorragica, la diagnosi non è ancora stata confermata.

Leggi anche:

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: caso ebola italiacaso ebola marcheebolaebola anconaebola civitanovaebola italiaebola marche