Categorie: SmartphoneTecnologia

Apple, tra iPhone 6, iPhone 6 Plus e Watch | Tutti i nuovi dispositivi presentati /FOTO

Il Flint Center di Cupertino si illumina di innovazione: lì, dove Steve Jobs 30 anni fa svelò il primo Mac, oggi diventa il palcoscenico di Tim Cook. Tra iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch.

Il Ceo di Apple sale sul palco e inizia parlando di iPhone e dell’innovazione continua subita nel corso degli anni. “Oggi, siamo lieti di annunciare la più grande innovazione degli iPhone”. Un filmato mostra poi i due nuovi smartphone: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Si tratta degli iPhone più sottili mai creati: display più grandi, che permetteranno anche l’uso in Landscape di ogni schermata.

Phil Schiller prende la parola e parla dei numeri dell’App Store: 1,3 milioni di applicazioni, che potranno essere sviluppate con più facilità grazie al nuovo linguaggio Swift. I nuovi chip A8 permetteranno performance 50 volte migliori del primo iPhone e il 25% in più rispetto al precedente A7.

Come prevedibile, l’autonomia della batteria è stata notevolmente aumentata per i due nuovi iPhone:

Altre novità riguardano un nuovo sensore, il pedometro, che verrà sfruttato dalle applicazioni legate ad Health, Nike+ e all’Healthkit, e soprattutto il VoLTE, voice over LTE, che permette di effettuare chiamate gratuite a chiunque sfruttando la connessione LTE, senza costi sulla SIM.

Fotocamera migliorata: sempre da 8 megapixel, ma con una nuova tecnologia studiata da Apple chiamata Focus Pixels, che permette un migliore autofocus e una nitidezza “senza precedenti”. Ma tra i due modelli vi sarà una differenza: l’iPhone 6 Plus godrà infatti dello stabilizzatore di immagini, che permetterà di registrare i video (in HD 1080p a 30 fps o 60 fps) “sempre fermi” nonostante i movimenti della mano.

La fotocamera frontale è stata adesso sostituita da una nuova FaceTime HD, con un apertura di 2.2/f, in grado di catturare l’81% in più di luce. Buone notizie per gli amanti dei selfie, insomma.

Apple Pay. “Portafogli, i tuoi giorni sono contati”: i nuovi iDevice saranno dotati del sensore NFC, in combinanzione con il Touch ID e Passbook, per poter pagare semplicemente avvicinandoli ai registratori di cassa dei negozi. Potrà inoltre essere utilizzata anche per gli acquisti online effettuati dal proprio iPhone. Per aggiungere la propria carta di credito, basterà “fotografarla”, il tutto, con “una sicurezza senza precedenti”. Apple Pay funzionerà anche con l’Apple Watch.

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus saranno disponibili nei modelli da 16, 64 e 128gb a partire dal 19 settembre; iOS 8 sarà invece scaricabile a partire dal 17 novembre. Entrambi possono essere pre-ordinati in Italia a partire dal 26 settembre.

Di seguito, i prezzi per entrambi i modelli:

One More Thing: ecco l’Apple Watch

 

“Apple ha inventato un nuovo e intimo modo per comunicare e connettersi cone le persone attraverso l’Apple Watch”.

L’interfaccia utente: lo schermo è troppo piccolo per poter utilizzare il multitouch come su iPhone, per questo il Watch funzionerà con una sorta di “corona digitale”, che permetterà di scorrere e zoomare i contenuti, ma sarà anche dotata del sensitive touch, per avviare e ricevere chiamate, ad esempio.

L’Apple Watch è dotato inoltre del processore “Chip S1”, un intero sistema computerizzato in un solo chip. I cinturini, disponibili inizialmente in sei differenti versioni, potranno essere cambiati con molta facilità, per dare all’orologio uno stile sempre diverso.

La ricarica avverrà tramite un cavo magnetico, come quello dei Mac.

L’Apple Watch sarà disponibile da inizio 2015 a un prezzo di 349 dollari, che verrano probabilmente convertiti in 349 euro per l’Italia.

Il keynote si conclude con un’esibizione degli U2.

Cosa ne pensate dei nuovi prodotti Apple?

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: Appleapple iphone 6apple watchcaratteristiche iphone 6cupertinodifferenze iphone 6 iphone 6 plusdiretta keynote applediretta video iphone 6diretta video presentazione iphone 6flint centerflint center cupertinofoto iphone 6foto iwatchiphone 6iphone 6 plusiwatchprezzo apple watchprezzo iphone 6prezzo iphone 6 plusquanto costa iphone 6quanto costa iphone 6 plusTim Cookvideo iphone 6video iwatchwatch