Categorie: Sport

Il calendario Panini sarà dedicato a Simoncelli/FT

Sarà dedicato a Marco Simoncelli, il campione di motociclismo scomparso tre anni fa sul circuito di Sepang in Malesia, il calendario 2015 della Panini. Realizzato in collaborazione con Gruppo Pritelli srl sarà venduto in edicola da giovedì, alla vigilia della gara di MotoGp a Misano Adriatico-Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, e il ricavato verrà in parte devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, creata dai genitori del “Sic” per “continuare l’opera iniziata da Marco per promuovere lo sviluppo, l’autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate”.

Il calendario propone una serie di immagini che sintetizzano la carriera del motociclista. Ogni mese è caratterizzato da due immagini che raccontano i due volti del Sic: quello agonistico con scatti che lo immortalano durante le gare e quello più privato, con foto in bianco e nero che lo ritraggono nei box con il suo staff o con i familiari.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: australiaCalendariocalendario marco dimoncellicircuito gpgp san marinoincidente gpincidente gp sepangjerezmalesiamarco simoncellimisanomotociclismoMotoGpmotomondialePaninipanini comicspaolo simoncelliquatarsicsimoncellisporttragedia in marevalenciaValentino Rossi