Presidenti di Regione, il più amato è Rossi | Il siciliano Crocetta sprofonda: penultimo

di Redazione

» Politica » Presidenti di Regione, il più amato è Rossi | Il siciliano Crocetta sprofonda: penultimo

Presidenti di Regione, il più amato è Rossi | Il siciliano Crocetta sprofonda: penultimo

| mercoledì 10 Settembre 2014 - 09:45

Enrico Rossi, presidente dem della Regione Toscana, conferma la sua leadership nel gradimento dei suoi cittadini anche nel secondo trimestre del 2014: lo rileva l’indagine Monitoregione, che completa il podio issando al secondo posto il neoeletto della Basilicata Marcello Pittella (Pd) e al terzo, pari merito, Stefano Caldoro della Campania (FI) e Luca Zaia (Ln) del Veneto.

Rispettivamente, rende noto Monitoregione (dell’Istituto di ricerca Datamedia), con percentuali del 56,5, 55,3 e 52,5%. A seguire, Nicola Zingaretti del Lazio (Pd, fotografato al 52%) e sesta Debora Serracchiani del Friuli Venezia Giulia (Pd), che con il 51,8% scivola di tre posizioni rispetto alla terza piazza archiviata nel primo trimestre.

In fondo alla classifica, penultimo, il presidente della Sicilia Rosario Crocetta (Pd), (era ottavo nel 2013) che con il 46,1% precede di poco il suo collega del Molise Paolo di Laura Frattura (Pd), con il 45,4%. Nell’arco degli ultimi dodici mesi i presidenti di Regione – evidenziano gli autori dello studio – hanno fatto registrare, “chi più chi meno e nessuno escluso, un forte ridimensionamento del loro consenso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820