Categorie: Cronaca

Padre accoltella le figlie e tenta il suicidio | Marika: “Di notte sento le urla di Laura”

“Non ce la faccio a dormire la notte, mi sveglio di soprassalto e sento quelle urla. Mi manca il mio angelo”. A parlare, a “La Repubblica”,  è Marika Russo, la ragazzina ferita il 22 agosto scorso a San Giovanni La Punta (CT) dal padre. L’uomo, Roberto Russo, ha accoltellato le figlie mentre dormivano. Laura, 12 anni, è morta mentre Marika, 14 anni, ha riportato gravi ferite ma è riuscita a salvarsi. A disarmare l’uomo, che ha poi tentato di togliersi la vita, è stato disarmato dai due figli maschi di 22 e 17 anni. 

“Mi tornano ancora in mente le urla di Laura – racconta Marika -. Eravamo andate a letto serene e ci siamo addormentate abbracciate, come facevamo sempre. A un certo punto mi sono svegliata sentendola urlare e non ho avuto il tempo neanche di capire cosa stesse accadendo, che mio padre mi ha colpito con una coltellata. Io ho tentato di scappare per chiamare in aiuto i miei zii. Ho il rimorso di aver lasciato mia sorella sola nel letto per scappare e lei ora non c’è più”.

Marika adesso sta meglio, ha lasciato il reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi di Catania ed è assistita costantemente da una equipe di psicologi. Al suo fianco la madre, che non era in casa la notte dell’aggressione.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Catanialaura russomarika russoomicidioospedale cataniapadre accoltella figlietragedia a cataniauccide figlia