Chi è Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia /FOTO

di Redazione

» Gossip » Chi è Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia /FOTO

Chi è Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia /FOTO

| lunedì 15 Settembre 2014 - 07:31

Miss Italia 2014, Clarissa Marchese, ha battuto nella volata finale la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, sul podio al terzo posto, proveniente dall’Emilia Romagna. Clarissa è l’undicesima Miss Italia siciliana (di Ribera, nell’Agrigentino) e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena.

Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza è vissuta per due mesi in America. Clarissa è molto legata alla sorella Erica, di 24 anni. È lei – ha più volte ripetuto durante il suo percorso a Miss Italia – la sua “più grande fan”.

La nuova reginetta ha studiato danza per dieci anni. Il suo artista preferito è Fiorello, siciliano come lei. Proprio lo showman, in un messaggio di in bocca al lupo alla conduttrice di questa edizione di Miss Italia, Simona Ventura, aveva scritto: “Viva le siciliane” e la presentatrice aveva risposto che a Miss Italia le sue corregionali “vanno forte come le venezuelane a Miss Universo”.

La canzone preferita della nuova Miss Italia è ‘Meraviglioso’ di Domenico Modugno. Il motto di Clarissa è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”. Clarissa è stata incoronata dal rapper Emis Killa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820