Categorie: Sport

Juventus, Allegri punta alla Champions: “Con il Malmoe serve la perfezione”

Archiviata la vittoria in campionato contro l’Udinese, la Juventus si prepara all’esordio in Champions League. Allo Juventus Stadium arriverà il Malmoe, formazione svedese che impensierisce non poco il tecnico bianconero Massimiliano Allegri: “In Europa non ci sono gare facili e nemmeno gare da gestire. Il nostro girone sembra semplice, ma anche l’anno scorso fu così e poi la Juve venne eliminata – dichiara Allegri in conferenza – Passare un girone in Europa non è semplice, il Malmoe ha una condizione migliore della nostra, dovremo essere perfetti.”

“Cosa manca alla Juve per il salto di qualità in Europa? Per me non è vero che alla Juve manca una mentalità vincente. Deve arrivare nelle prime otto in Europa, ma non voglio correre. Prima pensiamo a passare questo turno, sappiamo che le gare in Europa vanno interpretate in maniera diversa rispetto al campionato. Per quanto riguarda le scelte tecniche, valuterò se schierare Asamoah esterno o interno. Pirlo procede bene e aumenterà il lavoro in settimana, Tevez è a disposizione, mentre Vidal spero di averlo sabato contro il Milan”.

In conferenza stampa interviene anche Giorgio Chiellini: “In Champions serve un approccio diverso a livello di atteggiamento, di personalità e umiltà da mettere in campo. Abbiamo pagato un prezzo molto salato e ci servirà per giocare in Europa in un altro modo. Meglio scudetto o Champions? Sarebbe da stupidi lasciare da parte un torneo per puntare a un altro – afferma – Il Real Madrid ha aspettato 12 anni per rivincere la Champions investendo milioni e milioni. Facciamo un passo alla volta, gara dopo gara”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AllegricalciochampionsChampions LeaguechielliniChiellini in conferenzagiorgio chiellinigirone di ChampionsJuve in ChampionsJuventusJuventus-MalmoeMalmoeMassimiliano Allegriserie A