Pmi, prorogato bando sulla proprietà industriale | L’annuncio del sottosegretario del Mise Vicari

di Maria Teresa Camarda

» Economia » Pmi, prorogato bando sulla proprietà industriale | L’annuncio del sottosegretario del Mise Vicari

Pmi, prorogato bando sulla proprietà industriale | L’annuncio del sottosegretario del Mise Vicari

| lunedì 15 Settembre 2014 - 14:31

Piccole e medie imprese, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della Sicilia avranno più tempo per partecipare al bando relativo al Corso di Formazione sulla Proprietà industriale, che si svolgerà a Palermo alla fine di ottobre. A dare la notizia il sottosegretario allo Sviluppo economico, Simona Vicari, senatrice del Nuovo Centrodestra nel corso del seminario sugli investimenti in Ricerca e Sviluppo dell’Unione Europea destinati all’innovazione tecnologica, che si è svolto nella Sala Convegni di Confindustria Palermo.

Il bando, che sarebbe scaduto oggi, sarà prorogato per una decina di giorni dando così possibilità alle imprese siciliane che ancora non lo avessero fatto di aderirvi. L’obiettivo del corso è di consentire alle aziende ed ai centri di ricerca, che vogliono realizzare progetti di internazionalizzazione, di individuare il loro patrimonio immateriale e intellettuale (non solo i brevetti) e di tutelarli e valorizzarli, sia in Italia, ma soprattutto negli altri Paesi esteri dove concretamente intendono operare sfruttando la proprietà intellettuale come fattore di competitività.

Il corso, organizzato dall’Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), è previsto dal Piano Export Sud destinato alle Regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820