Reggio Calabria, arrestato un insegnante di musica | Adescava le alunne su Facebook e le molestava

di Redazione

» Calabria » Reggio Calabria, arrestato un insegnante di musica | Adescava le alunne su Facebook e le molestava

Reggio Calabria, arrestato un insegnante di musica | Adescava le alunne su Facebook e le molestava

| lunedì 15 Settembre 2014 - 13:19

Un insegnante di musica è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale per aver molestato un’allieva minorenne. Protagonista della vicenda è un quarantacinquenne, D.G.

L’arresto è stato eseguito stamane dagli uomini della Squadra Mobile di Reggio Calabria e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Condofuri (Rc). L’uomo è indagato per violenza sessuale aggravata continuata e adescamento di minori attraverso la rete internet ed sms telefonici.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, è iniziata nel novembre 2013 quando una donna aveva presentato una denuncia perché si era accorta che attraverso Facebook l’indagato rivolgeva alla figlia minorenne apprezzamenti fisici e avances di chiara natura sessuale.

La donna aveva denunciato anche di aver appreso sempre dalla figlia che le particolari attenzioni dell’uomo erano rivolte anche ad altre due alunne minorenni. Dalle indagini sarebbe emerso che l’insegnante, oltre a contattare tramite internet e via sms telefonici le giovanissime vittime, carpendone la fiducia derivante dal suo status di insegnante, teneva delle lezioni di strumento rivolte a poche alunne in orari pomeridiani all’interno del plesso scolastico in cui insegnava, costringendo una di esse ad un contatto di natura sessuale baciandola e toccandola. L’episodio si sarebbe verificato sia durante una lezione sia in occasione di una cena scolastica di fine anno all’interno di una pizzeria, nel giugno 2013.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820