Categorie: CinemaPuglia

Puglia, primo ciak per “Tu non c’eri”: Piero Pelù nel cast, farà da attore e compositore

Piero Pelù nel cast di “Tu non c’eri”, il mediometraggio scritto da Erri De Luca con la regia di Cosimo Damiano Damato: il cantautore ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto in cui veste i panni di Brado, protagonista della pellicola assieme a Brenno Placido, che interpreta il figlio.

Le riprese sono iniziate ieri, 15 settembre, ad Altamura, in Puglia: “Reciterò in un film d’autore, un medio metraggio con la regia di Cosimo Damiano Damato e la sceneggiatura di Erri de Luca – si legge sulla pagina Facebook di Pelù – Una storia molto tosta e…rocciosa per cui sto componendo anche la colonna sonora. Ecco il perché della mia barba lunga”.

Il film parla del rapporto tra un padre e un figlio: il primo è stato a lungo in prigione perché membro di una banda armata negli anni ’80, il secondo è cresciuto senza di lui. Una spirale di dialoghi con il padre, morto, nel corso di un pellegrinaggio verso una cima che era solito frequentare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cosimo Damiano Damatoerri de lucafilm piero pelùfilm puglia piero pelùPiero Pelùpiero pelù in pugliatu non c'eritu non c'eri piero pelù