Categorie: CalabriaCronaca

Annullata la condanna per Padre Fedele | È accusato di avere molestato una suora

Si dovrà celebrare nuovamente il processo d’appello a carico di Padre Fedele, il frate cappuccino accusato di violenza sessuale.

Il sacerdote era stato sospeso a divinis nel 2008 e la Corte d’Appello di Catanzaro il 17 dicembre 2012 lo aveva condanna a 9 anni e 3 mesi di reclusione. I legali si erano appellati alla Cassazione, che ha annullato la sentenza con rinvio.

La Suprema corte ha inoltre annullato solo parzialmente la condanna a 6 anni e 3 mesi di reclusione inflitti in appello ad Antonio Gaudio, segretario di padre Fedele. La pena, per lui, sarà rideterminata da un’altra sezione della Corte d’appello di Catanzaro.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: annullamento con rinvio di una sentenzaannullata sentenza appelloAntonio GaudioCalabriaCassazioneCatanzaroCorte d'appellofrate accusato di violenza sessualefrate cappuccinogiustiziagradi di giudiziopadre fedelepadre francesco bisceglieprocessoprocesso penalerifare processosuora molestatasuora violentata