Categorie: Sport

F1, Hamilton conquista la pole. Secondo Rosberg, Alonso quinto e Raikkonen settimo

Dal tracciato di Marina Bay Street in Singapore giungono buone notizie per la Ferrari. Nelle qualifiche valide per la 14a tappa del Mondiale di F1, le monoposto di Alonso e Raikkonen hanno chiuso ripsettivamente quinta e settima . Un inizio incoraggiante per Sergio Marchionne, il super manager di Fiat fresco di nomina a presidente della scuderia di Maranello dopo l’addio di Montezemolo.

Q1: La rossa di Kimi Raikkonen chiude con il primo tempo (1:46,685) la prima frazione di qualifiche. Subito dietro Fernando Alonso, a seguire: Hamilton, Button, Bottas, Rosberg, Hulkenberg, Vergne, Vettel e Ricciardo. Eliminati: Sutil, Maldonado, Bianchi, Kobayashi, Chilton ed Ericsson.

Q2: Al ritorno in pista è Nico Rosberg a realizzare il giro più veloce in 1:45.825. Secondo Hamilton e terzo Alonso, poi Raikkonen, Massa, Ricciardo e Vettel. Vergne, Button, Hulkenberg, Gutierrez, Perez e Grosjean vengono tagliati fuori dalla terza fase della sessione.

Q3: Hamilton batte tutti nella volata finale girando a 1:45.681. Gran tempo del pilota inglese, oggi autore di un “sorpasso” allo scadere sul compagno Rosberg che viene staccato di soli sette millesimi. Terzo e quarto rispettivamente Ricciardo e Vettel, poi: Alonso, Massa, Raikkonen, Bottas e Magnussen.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alonsoBottasf1ferrariFormula 1Formula unoGran Premio SingaporehamiltonMassamercedesqualifiche F1Raikkonenred bullRicciardoSingapore F1vettelWilliams