Categorie: CronacaEmilia Romagna

Il maltempo si sposta in Emilia Romagna/VIDEO| Allagamenti a Imola, Ravenna e Bologna

Dopo la Toscana, l’Emilia Romagna. Una violenta ondata di maltempo sta flagellando diverse province dell’Emilia. Particolarmente colpite Bologna, Ravenna, Imola.

Attivata dall’Agenzia regionale di Protezione Civile la fase di allarme per la piena dei fiumi Santerno e Senio, nel Bolognese e nel Ravennate, e per i fiumi Montone, nel Forlivese, e Lamone, ancora nel Ravennate. La decisione arriva “in seguito alle intense precipitazioni che hanno interessato i bacini idrografici dei quattro fiumi determinando l’innalzamento dei livelli idrometrici in alcune sezioni collinari e montane”.

Un’ampia zona limitrofa all’autodromo di Imola si è allagata in mattinata per lo straripamento del Santerno: all’opera vigili del fuoco, protezione civile, polizia municipale e polizia di Stato. Alcune case sono state evacuate e si registrano danni alle infrastrutture. A Casalfiumanese è rimasto gravemente danneggiato un ponte ma non ci sono feriti.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allerta per i fiumiautodromo imolaBolognaEmilia Romagnafiume Lamonefiume Montonefiume Santernofiume Senioimolamaltempo in Emiliapioggia e allagamenti in Emiliaproteziove civileravennastrade allagateVigili del Fuoco