Categorie: Esteri

Isis: “Conquisteremo la vostra Roma” /VIDEO| Ostaggio francese a rischio decapitazione

Paura in Italia per un messaggio audio dell’Isis. “Conquisteremo la vostra Roma, spezzeremo le croci e faremo schiave le vostre donne, con il permesso di Allah”. È questo il brano che ha fatto scattare l’allarme, ma che è rivolto idealmente a Roma in quanto centro storico della cristianità e quindi dell’Occidente, e non alla Capitali italiana in senso stretto.

>DECAPITATO IL TURISTA FRANCESE IN ALGERIA

>CHE COS’È L’ISIS

Il messaggio, diffuso sui social network, in arabo e tradotto in varie lingue tra cui l’inglese, invece cita Kerry e Iran, Obama, e indica americani, canadesi, francesi, come obiettivi da colpire. Si fa appello poi ai mujaheddin di Libia, Egitto, Algeria, Marocco, Caucaso e a quelli egiziani affinché si uniscano alla lotta contro l’Occidente.

Proprio in Francia c’è preoccupazione perché un gruppo legato all’Isis ha rivendicato con un video il rapimento di un francese in Algeria e ha minacciato di ucciderlo entro 24 ore se la Francia non fermerà i raid contro i jihadisti in Iraq. Nel video si vede l’ostaggio, Hervé Pierre Gourdel, che chiede al presidente Hollande di farlo uscire da questa situazione.

Il gruppo jihadista algerino “Jund al-Khilafa” (I soldati del Califfato) che ha rivendicato il rapimento del cittadino francese, ha fatto professione di fedeltà all’Isis. Nel video si vedono due uomini seduti armati di kalashnikov e mascherati con in mezzo l’ostaggio francese. L’uomo dice di essere originario di Nizza e di essere una guida di montagna. Precisa di essere arrivato in Algeria sabato e di essere stato rapito domenica sera. La rivendicazione del gruppo armato giunge a poche ore dall’ultimo messaggio dell’Isis in cui si chiede di uccidere “i miscredenti americani e europei – soprattutto uno sporco francese”.

Gourdel è stato ucciso mercoledì 24 settembre dai terroristi di Jund al-Khalifa.

Angelica Serrai

Visualizza Commenti

  • https://www.youtube.com/watch?v=4CI3lhyNKfo

    cari amici arabi e africani, il nostro Paese ha conosciuto la guerra partigiana contro nemici molto più numerosi, potenti e bene armati. Le Donne nostre hanno combattuto più e meglio degli uomini pertanto VI INVITO AL RISPETTO DELLE NOSTRE DONNE, e vi consiglio di non pensarci nemmeno a provare di attaccarci: 60.000.000 di italiani ai quali si aggiungono altri milioni di italiani all'estero, non sono pane per i vostri denti.

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: algeriaHervé Pierre Gourdeisisisis minacceisis minaccia cristianitàisis minaccia ostaggio franceseisis minaccia romaisis ostaggio franceseostaggio francese decapitazione