Appello di Obama contro il terrorismo | “Non è una guerra contro l’Islam”

di Redazione

» Esteri » Appello di Obama contro il terrorismo | “Non è una guerra contro l’Islam”

Appello di Obama contro il terrorismo | “Non è una guerra contro l’Islam”

| mercoledì 24 Settembre 2014 - 16:48

“Il gruppo terroristico conosciuto come l’Is deve essere distrutto. Quaranta Paesi si sono offerti di unirsi alla nostra coalizione: chiedo al mondo di unirsi al nostro sforzo. America non sarà mai in guerra con Islam”. È un passaggio del discorso del presidente americano, Barack Obama, all’assemblea generale dell’Onu.

“L’Islam  – ha sottolineato – insegna la pace e milioni di musulmani-americani fanno parte del nostro Paese. Non è uno scontro di civiltà”.

“Non intendiamo inviare truppe americane a occupare terre straniere – ha spiegato il presidente Usa – . Lavoreranno con un’ampia coalizione per smantellare questa rete della morte. Nessun Dio perdona questo terrore. Non si può ragionare, non si può negoziare con questo marchio del male”.

Secondo Obama “Troppo spesso, non siamo riusciti a far rispettare le norme internazionali quando è stato scomodo farlo. Non abbiamo affrontato con forza sufficiente l’intolleranza, le tensioni interconfessionali e la disperazione che alimentano l’estremismo violento in troppe parti del globo”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820