Renzi all’Onu: “L’Isis è una minaccia terroristica” | E ancora: “Mare Nostrum ha salvato 80 mila vite”

di Redazione

» Cronaca » Renzi all’Onu: “L’Isis è una minaccia terroristica” | E ancora: “Mare Nostrum ha salvato 80 mila vite”

Renzi all’Onu: “L’Isis è una minaccia terroristica” | E ancora: “Mare Nostrum ha salvato 80 mila vite”

| giovedì 25 Settembre 2014 - 20:25

“L’Isis è una minaccia terroristica, non l’espressione di una religione. Quando sono stato ad Erbil ho visto che è in corso un genocidio”. Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi durante il suo intervento all’Assemblea della Nazioni Unite a New York. L’Isis è una minaccia per l’intera comunità di uomini e donne che si vogliono definire umani”.

“Ci presentiamo a questa Assemblea avendo salvato 80mila vite umane con l’operazione ‘Mare Nostrum’ perché per noi il Mediterraneo è il cuore dell’Europa e non il cimitero dei dispersi – ha continuato il premier – un’operazione che rivendichiamo ma che non può essere lasciata solo all’Italia” ha aggiunto Renzi.

“Colgo l’occasione per ringraziare di cuore le tante donne e uomini delle forze armate italiane dispiegati in missioni al servizio del mantenimento della pace e della sicurezza internazionale”. È il pensiero che il presidente del consiglio Matteo Renzi rivolge ai militari italiani nel suo intervento all’assemblea generale delle Nazioni Unite.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820