Chi è Valentina Scarnecchia, la nuova giurata di “Cuochi e fiamme” /FOTO

di Maria Teresa Camarda

» TV » Chi è Valentina Scarnecchia, la nuova giurata di “Cuochi e fiamme” /FOTO

Chi è Valentina Scarnecchia, la nuova giurata di “Cuochi e fiamme” /FOTO

| mercoledì 01 Ottobre 2014 - 20:00

Chi è Valentina Scarnecchia, la food blogger che ha scalzato Chiara Maci dalla giuria del popolare programma di cucina di La7d, “Cuochi e fiamme”?

>INTERVISTA A VALENTINA SCARNECCHIA

Ecco come è descritta sul sito di La7d: “Milanese che vive a Genova, fresca di nozze,  segno zodiacale capricorno, Valentina  Scarnecchia, pedagogista e food-blogger, amante dei bambini, dei tatuaggi  e della buona cucina, si definisce precisa, esagerata, caparbia”.

Valentina si è sposata lo scorso 24 settembre con Alessandro Forti, titolare del Senhor du Bonfim a Nervi, storico locale della Liguria. Ad accompagnarla all’altare, il suo patrigno: Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, che per quell’occasione tolse la maschera di “politico incazzato” per indossare quella di genitore commosso. Valentina è figlia della moglie di Grillo, Parvin Tadjk, ma il legame con l’ex comico genovese è forte e saldo.

>SIMONE RUGIATI DIFENDE LA NUOVA GIURIA

La nuova giurata di Cuochi e Fiamme lavora come pedagogista nel suo Centro per bambini, Dado, anche se la sua più grande passione è la cucina, coltivata grazie alla nonna, alla mamma e al suo nonno iraniano dal quale ha appreso l’arte della cucina persiana e in generale la cucina etnica. Adora rivoluzionare le ricette classiche.

Ha un blog di cucina chiamato “ShOcKiNgcOoKiNg”,  proprio per poter divulgare le ricette di quella che lei spesso chiama cucina scioccante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820