L’uomo più romantico del mondo è scozzese | Ha cercato l’oro per le fedi di nozze

di Redazione

» Costume » L’uomo più romantico del mondo è scozzese | Ha cercato l’oro per le fedi di nozze

L’uomo più romantico del mondo è scozzese | Ha cercato l’oro per le fedi di nozze

| giovedì 02 Ottobre 2014 - 13:35

Un uomo scozzese ha passato 18 mesi tra le montagne alla ricerca dell’oro necessario a forgiare le fedi nuziali per sè e la futura moglie. Con questo gesto John Greenwood si è aggiudicato il primo posto nella top ten dei romantici.

Il suo gesto d’amore per la promessa sposa Morag Shearer ha commosso il mondo intero. Il risultato? Due fedi realizzate con granelli di puro oro scozzese 22 carati. Oltre all’immensa gioia negli occhi della sua Morag.

Alla fine della sua avventura, John si è rivolto a un gioielliere per trasformare il suo prezioso “bottino” nei due anelli che avrebbe condiviso con quella che oggi è sua moglie. I due si sono sposati sulla paradisiaca isola di Antigua, nelle Piccole Antille. “Ho provato una sensazione incredibile quando le ho messo l’anello al dito”, ha raccontato John, che nei suoi mesi da “cercatore” ha raccolto la bellezza di 34 grammi di oro, di una qualità rara e non disponibile sul mercato. E forse il valore affettivo delle due fedi supera perfino quello reale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820