Categorie: Sport

Il Livorno batte di misura il Crotone. Al Picchi decide una rete di Bernardini

Spettacolo al Picchi nell’anticipo della settima giornata di Serie B. Il Livorno batte il Crotone con una rete al 65′ firmata Bernardini, ma il calabresi possono recriminare per un doppio palo colpito a pochi minuti dalla fine.

A partire meglio sono i calabresi. De Giorgio impegna Mazzoni con un tiro dalla distanza, poi Dezi calcia addosso al portiere livornese approfittando di una ribattuta. Primo squillo livornese intorno al 20esimo con un tiro da fuori di Jelenic che Secco para senza grossi problemi. I primi 45′ si chiudono senza reti, ma in campo si sono viste due squadre propositive e vogliose di dare spettacolo.

Al ritorno dagli spogliatoi il tecnico amaranto Gautieri getta nella mischia Galabinov al posto di Belinghieri. Il Livorno inizia a girare meglio, Siligardi sfiora il vantaggio con una conclusione che Claiton respinge clamorosamente sulla linea. Il Crotone arretra e Mosquera si rende pericoloso con un tiro che termina sopra la traversa.

Gli amaranto si portano in vantaggio al 65′ con Alessandro Bernardini: Vantaggiato ruba il pallone agli avversari e serve immediatamente Biagianti, il centrocampista tira e colpisce il palo favorendo la ribattuta in rete di Bernardini. Il Crotone si getta disperatamente alla ricerca del gol del pareggio e a pochi minuti dalla fine colpisce due pali in successione con Ciano e poi con Beleck. Il Livorno aggancia momentaneamente al secondo posto l’Avellino, mentre il Crotone resta a quota sei.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anticipo Serie Banticipo settima giornata Serie Bcalciocalcio italianocrotoneLivornorisultati anticipo Serie Brisultati serie brisultati settima giornata di Serie brisultato Livorno-Crotoneserie Bsettima giornata Serie B