Categorie: AmbienteEsteri

Nuovo look per uno dei simboli di Londra | La cabina telefonica diventa verde

Addio a uno degli oggetti simbolo di Londra: le cabine telefoniche rosse. Più che un addio, però, è un arrivederci. Da martedì scorso, alcune delle celebri cabine londinesi sono diventate verdi.

Verdi, sia come colore, sia come “spirito”. Sono state rimesse in funzione ma in modo diverso rispetto al loro uso originario. Sono state trasformate in stazioni a energia solare che permetteranno di ricaricare gratuitamente lo smartphone o il tablet.

Le “Solarbox”, questo il nome scelto, sono comparse nel centro di Londra e sono in grado di immagazzinare la luce solare della City e ricaricano fino a 100 smartphone o tablet al giorno, anche di notte e nelle giornate piovose.

L’idea è di due laureati in geografia alla London School of Economics, Kirsty Kenney e Harold Craston.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cabine telefoniche londracity londraenergia fotovoltaicaHarold CrastonKirsty KenneyLondrapannelli solariricaricare il tabletricaricare smartphonesmartphonesolarboxtablet