Categorie: NewsSport

Bianchi, la situazione è disperata: gravissimi danni cerebrali, recupero improbabile

Le condizioni di Jules Bianchi, il pilota della Marussia vittima di un gravissimo incidente nel tracciato di Suzuka, sono disperate. Il francese, come riportano i bollettini medici dell’ospedale di Yokkaichi, avrebbe subito gravissimi danni cerebrali.

Terribile lo schianto di Bianchi, il venticinquenne scuola Ferrari ha urtato la gru a 212 km/h subendo una decelerazione di 50 G. Il casco non ha mai colpito direttamente il mezzo pesante, il rollbar ha funzionato alla perfezione.

E’ stata proprio la violenta decelerazione a creare danni irreversibili al cervello. La Ferrari ha mandato in Giappone il neurochirurgo Alessandro Frati per collaborare con lo staff medico locale e con Saillant e ridurre quanto più possibile la lesione. Da ciò dipenderà il recupero di Bianchi, le prossime due settimane saranno decisive.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Il collare hans è stato di grande aiuto dopo il fatale incidente di Senna, ma ci sono casi in cui purtroppo anch'esso non può nulla.. Forza Jules, rimettiti.. Per favore....

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AutomobileAutomobilismobianchiBianchi in comacondizioni BianchiFormula 1Formula unoGiapponeinicidente Bianchimorte Bianchimorto Bianchi ?notizie Bianchinotizie Jules Bianchinotizie morte Bianchisuzuka