La fame da stress nemica della linea | È la causa principale dei problemi di peso

di Redazione

» Salute » La fame da stress nemica della linea | È la causa principale dei problemi di peso

La fame da stress nemica della linea | È la causa principale dei problemi di peso

| mercoledì 08 Ottobre 2014 - 14:11

La fame nervosa da stress è il nemico numero uno della forma fisica, in particolare le italiane. Lo mette nero su bianco l’Osservatorio Poolpharma Research.

In occasione della giornata dell’Obesity Day prevista per domani venerdì 10 ottobre ha elaborato i dati dei partecipanti allo Slimming Program (un programma di snellimento personalizzato a seconda delle risposte fornite a un apposito questionario online).

I dati ricavati dal profilo di oltre 50.000 persone forniscono una fotografia attendibile delle italiane con problemi di peso, che costituiscono l’88% del campione.

La fame nervosa causata da stress viene individuata quindi tra la cause principali dei problemi di peso per ben il 32% delle donne.

Per quanto riguarda le altre cause dell’accumularsi del peso in eccesso il 26% delle donne riferisce di un problema costante del perdere peso, mentre il 19% soffre di ritenzione di liquidi. Solo il 12% si dichiara di pasti troppo abbondanti, mentre un buon 11% individua come causa principale gli sbalzi ormonali legati alla menopausa o pre-menopausa.

Gli uomini si confermano i più pigri: il 22% dei partecipanti al programma di dimagrimento denuncia un’alimentazione eccessivamente sbilanciata, mentre il 21% dichiara di condurre uno stile di vita troppo sedentario.

Pancia e fianchi si confermano i nemici numero uno per il 32% del campione. Ridurre la pancia è il sogno nel cassetto per l’80% degli uomini

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820