Categorie: CampaniaCronaca

Sequestrato un opificio clandestino /VIDEO | Si producevano abiti per bambini

La Guardia di Finanza di Napoli ha individuato e sequestrato un opificio di circa 120 metri quadrati. L’attività era stata avviata nel seminterrato di un immobile. All’interno era stata creata una vera e propria catena industriale con macchine cucitrici, un plotter per la stampa dei modelli, un tavolo per il taglio e assi da stiro.

In particolare, il locale nel quale venivano prodotti capi di abbigliamento per bambini – molti ancora in fase di lavorazione, altri già confezionati, pronti per essere immessi in commercio – non era a norma con la vigente normativa urbanistica e inidoneo a garantire salubrità e sicurezza.

L’attività ispettiva ha anche consentito di sequestrare circa 90 chili di scarti di lavorazione. Una persona, residente con la famiglia al piano superiore dello stabile, è stata denunciata a piede libero per violazione della normativa sulla sicurezza degli ambienti di lavoro nonchè di quella in materia ambientale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abiti per bambiniguardia di finanzaNapoliopificio clandestinopoggiomarino