Categorie: Sport

Basket, la Serie A ai nastri di partenza con la novità dell’instant replay

La Serie A di basket ripartirà sabato alle ore 20:30 con la sfida tra i campioni in carica di Olimpia Milano e Cremona. Quella al via sarà la 93esima edizione del campionato di pallacanestro italiana.

Il team milanese (il più titolato della storia italiana di questo sport con 26 scudetti) tornerà a difendere il titolo dopo 18 anni, ma Sassari e Cantù hanno dimostrato di essere due formazioni altamente competitive.

Alla cerimonia di apertura presente il presidente della Lega Fernando Marino, il presidente della Federazione Gianni Petrucci, il c.t. della Nazionale Simone Pianigiani, il direttore generale di Beko (sponsor del campionato) Federico Mangiacotti e, ovviamente, un giocatore a rappresentanza di ogni squadra.

Importanti novità per quanto riguarda la tecnologia in campo. In tutti i match sarà operativo l’instant replay, applicazione concreta dei progetti che il calcio italiano ha recentemente messo in cantiere.

A partire da quest’anno sarà suonato l’inno nazionale prima di ogni partita proprio come avviene negli Usa. Domenica riflettori puntati sul derby tra Cantù e Varese, match che da sempre promette grande spettacolo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: basketbasket italianocantùInstant replayinstant replay basketNazionaleOlimpia Armanipallacanestropallacanestro italianoPetrucciPianigianiSassariserie ASerie A basketSerie A pallacanestro