Categorie: CalabriaCronacaPuglia

Traffico di droga tra Albania, Puglia e Calabria | In manette quindici pregiudicati

Gli agenti della polizia di Lamezia Terme hanno eseguito quindici ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti pregiudicati ritenuti responsabili, a vario titolo di detenzione, vendita e trasporto di stupefacenti.

L’operazione si è svolta a Lamezia Terme e Bari. In manette pregiudicati lametini, albanesi e baresi.

Gli investigatori hanno ricostruito che la marijuana proveniente dall’Albania veniva trasportata in Puglia e acquistata dal gruppo lametino per essere immessa sul mercato locale. Solo lo scorso mese di maggio gli agenti hanno sequestrato  32 chili e mezzo di droga, appena giunta in Italia.

“Il ruolo di intermediari tra i trafficanti albanesi e gli spacciatori calabresi – spiegano gli inquirenti – era svolto da alcuni pregiudicati residenti nella provincia barese. Durante le perquisizioni sono state sequestrate munizioni e sostanze stupefacenti. Nel corso dell’inchiesta è emerso che alcuni degli indagati avevano allestito, nell’agro di Lamezia Terme, 2 ampie piantagioni di canapa indiana”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Barilamezia termemarijuanapiantagioni di canapa indianapoliziaspaccio di droga tra Lamezia Terme e Bari