Categorie: Sport

Volley, Italia-Russia 3-1: azzurre in semifinale

L’Italia ha battuto la Russia per 3-1 (25-12, 25-17, 12-25, 25-23) in una partita del gruppo G dei Mondiali di pallavolo donne. Con questo successo le azzurre, già certe dell’accesso alle semifinali, vincono il loro girone e domani affronteranno la Cina. Brasile-Usa l’altra semifinale.

La semifinale Mondiale era già al sicuro, bastava vincere un set per evitare il temutissimo Brasile: l’Italvolley ha conquistato il primo e il secondo set con un’altra prova di grande difesa e cinismo contro la Russia campione del Mondo e d’Europa, poi fra rotazioni e cali di concentrazione ha regalato il terzo e sofferto per rimontare (soprattutto grazie a Valentina Diouf, 13 punti, la migliore azzurra) nel quarto. Alla fine il 3-1 vale il primo primo posto nel girone e sarà la Cina l’ultimo ostacolo verso la finalissima.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: italia batte russiaitalia batte russia 3-1Italia in semifinalemondiali pallavolo 2014mondiali pallavolo italia semifinale