U21, l’Italia pareggia in Slovacchia 1-1: apre Belotti, poi il pari di Zreläk

di Redazione

» Sport » U21, l’Italia pareggia in Slovacchia 1-1: apre Belotti, poi il pari di Zreläk

U21, l’Italia pareggia in Slovacchia 1-1: apre Belotti, poi il pari di Zreläk

| venerdì 10 Ottobre 2014 - 18:56

L’U21 di Gigi Di Biagio non va oltre il pareggio contro la Slovacchia nell’andata dei play off per Euro 2015. Allo “Stadion FC ViOn” di Zlate Moravce a segno Belotti e Zreläk nel secondo tempo.

Primo tempo equilibrato e con poche azioni offensive. L’Italia si fa preferire nei primi 20′ con  Andrea Belotti in grande evidenza. Battocchio e Bernardeschi lo cercano di continuo, ma è Domenico Berardi a sfiorare il vantaggio: l’attaccante del Sassuolo agira un difensore slovacco e, a tu per tu con il portiere, fallisce clamorosamente sparando addosso a Rusov. Padroni di casa nervosi e poco lucidi, l’unica occasiose slovacca porta la firma di Ivan Schranz.

Secondo tempo ancora all’insegna di Belotti. Il talento ex Albinoleffe si rende pericolissimo al 49′, ma Rusov riesce ancora ad opporsi. Cinque minuti dopo il vantaggio azzurro con un tap in di Belotti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Slovacchia accusa il colpo rischiando di subire anche il raddoppio su una conclusione dalla distanza che il portiere di casa mette a lato non senza qualche difficoltà.

Al 69′ la reazione degli uomini di Ivan Galad che trovano il gol del pari con Adam Zreläk che batte Bardi con un bel sinistro dal limite dell’area di rigore azzurra. La partita cambia volto e adesso a soffrire sono i ragazzi di Di Biagio. L’assedio dei padroni di casa dura sino al termine del match, a Zlate Moravce l’Italia resiste e chiude sull’1-1. Appuntamento a martedì prossimo a Reggio Emilia per l’incontro di ritorno, vietato fallire.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820