Categorie: Sport

Volley, Italia già in semifinale: Russia sconfitta 3-1 dagli Usa

L’Italvolley può già esultare, le semifinali sono una realtà. Con il 3-1 rifilato dagli Stati Uniti alla Russia campione in carica, la Nazionale di Bonitta ha la certezza della matematica qualificazione all’ultimo turno di questo entusiasmante Mondiale di volley femminile.

Per le americane vittoria a sorpresa contro una Russia partita nel peggiore dei modi. Il 25-19, 25-23, 15-25, 25-23 rimediato non lascia quasi scampo in ottica qualificazione, ma l’Italia non può e non deve abbassare la guardia. Con la vittoria di un solo set nell’incontro contro le campionesse in carica, le azzurre chiuderanno prime nel girone. Una ghiotta occasione da non lasciarsi scappare.

Il punto sulla Final Six:

Prima giornata – Brasile-Cina: 3-0, Italia-Usa: 3-0.
Seconda giornata – Cina-Repubblica Dominicana: 3-2, Usa-Russia: 3-1.
Terza giornata – Brasile-Repubblica Dominicana (ore 17), Italia-Russia (ore 20).

Classifica Pool G
Italia 3, Stati Uniti 3, Russia 0.

Classifica Pool H
Brasile 3, Cina 2, Repubblica Dominicana 1.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: azzurriBonittaItalia 2014Italia in semifinaleItalia-RussiaMondiali di volleyNazionale azzurranazionale italianapallavolopallavolo femminilePiccininirisultato Italia-RussiaRussiaUsausa russiavolleyvolley femminile