Categorie: Esteri

Ebola, morto un dipendente dell’Onu | Era ricoverato in Germania

Il dipendente delle Nazioni unite ricoverato in Germania dopo avere contratto il virus Ebola è deceduto. Lo ha annunciato l’ospedale dov’era in cura.

L’uomo, un 56 enne di origine sudanese, era stato ricoverato giovedì scorso a Lipsia, nella Germania orientale. Aveva contratto il virus ebola in Liberia.

“Il paziente malato di febbre Ebola è morto nella notte alla clinica Saint Georges a Lipsia”, ha annunciato il nosocomio.

Il totale dei casi è salito a 8.914 e raggiungerà i 9mila entro la settimana. I decessi sono saliti a 4.447. Lo ha detto oggi a Ginevra Bruce Aylward, vice direttore generale dell’ Organizzazione mondiale della sanità (Oms) responsabile della risposta operativa alla crisi di Ebola.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: clinica Saint Georges a Lipsiadipendente onu mortoebolafebbre Ebolainfermiera contagiatamorto paziente ebolavittima ebola