Categorie: CronacaFriuli Venezia Giulia

La pioggia flagella il Friuli Venezia Giulia | Frana a Muggia, morta una donna

Dopo il maltempo che si è abbattuto sulla Toscana nella tarda serata di ieri e nella notte sul Friuli Venezia Giulia. Nubifragio nella notte con allagamenti e danni a Trieste, ancora chiuse numerose strade e al lavoro Vigili del fuoco, giunti anche da Udine e Gorizia.

Il corpo senza vita di una donna, Lorella Querel, è stato estratto dai Vigili del Fuoco nel Comune di Muggia, in provincia di Trieste. La frana sarebbe stata provocata dalle piogge che stanno interessando la zona da alcune ore. La donna, 73 anni, sarebbe rimasta travolta dalla frana e dai detriti mentre percorreva la strada di lungomare che da Muggia porta a Lazzaretto.

Nella zona collinare a nord di Udine invece si è verificato un violento nubifragio con forti raffiche di vento: a Rive D’Arcano un’auto è stata centrata da un albero con il conducente che fortunatamente è rimasto illeso. Verso le 21 il vento ha fatto crollare una linea dell alta tensione a Vendoglio.

Blackout a Colloredo e nelle frazioni di Caporiacco e Vendoglio. Complessivamente al comando dei vigili del fuoco di Udine sono arrivate più di 50 richieste di intervento provenienti dai comuni di Colloredo di Monte Albano, Moruzzo, Cassacco, Majano e Fagagna. Oltre a due squadre da Udine sono intervenuti i distaccamenti di Gemona e Cividale e i volontari di Latisana, San Daniele e Codroipo: oltre 30 pompieri hanno lavorato per quasi tutta la notte. Diversi gli edifici che hanno subito danni o sono rimasti parzialmente scoperchiati. Decine le segnalazioni per alberi abbattuti o pericolanti. Anche la protezione civile ha effettuato diversi interventi soprattutto per sgomberare le strade dai rami caduti sulla carreggiata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • si da il caso che la povera signora Lorella NON passeggiava di notte sul lungomare, ( parliamo tra le 2 e le 3 di NOTTE ) ma era in casa che dormiva e la frana ha sfondato una finestra, scaricando la sua furia adosso alla poveretta !!!
    Se fate un'articolo.. vedete di non scrivere cretinate !!!!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: area del CarsoBlackout a ColloredoCassaccoColloredo di Monte AlbanoFagagnaGoriziaLorella QuerelMajanomaltempo friuli venezia giuliamaltempo triesteMoruzzomuggiatriesteudine