Il figlio di Biden positivo alla cocaina | Imbarazzo per il vicepresidente Usa

di Redazione

» Esteri » Il figlio di Biden positivo alla cocaina | Imbarazzo per il vicepresidente Usa

Il figlio di Biden positivo alla cocaina | Imbarazzo per il vicepresidente Usa

| venerdì 17 Ottobre 2014 - 07:19

Guai per Hunter Biden, il figlio più giovane del vicepresidente americano Joe Biden. Il ragazzo è stato espulso dalla Marina perchè risultato positivo alla cocaina nel 2013. Lo riferiscono i media Usa.

“È stato un onore per me servire la Marina. Mi dispiace profondamente e sono imbarazzato che le mie azioni abbiano portato a questo”, ha detto Hunter in una dichiarazione affidata al suo avvocato. “Rispetto la decisione della Marina. Con l’amore e il sostegno della mia famiglia vado avanti”, ha aggiunto.

Suo fratello maggiore, procuratore generale dello Stato del Delaware, Beau Biden, si era arruolato nella Guardia Nazionale nel 2003 ed è stato un anno in guerra in Iraq; adesso è in corsa per il mandato di governatore.

Il vicepresidente e la moglie, Jill, hanno espresso più volte il loro orgoglio per l’impegno militare dei figli, che hanno seguito le orme dei nonni. Hunter e Beau sono i figli di primo letto di Biden, i figli avuti con la moglie Neilia Hunter, morta nel 1972 in un incidente d’auto insieme a un’altra figlia della coppia. L’uomo politico democratico si sposò nuovamente nel 1977 con Jill Tracy Jacobs, con cui ha avuto un’altra figlia, Ashley.

La “tegola” su Biden arriva dopo un altro imbarazzante incidente: ha dovuto chiedere scusa a Turchia ed Emirati Arabi Uniti per aver dichiarato che sostengono i jihadisti sunniti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820